Pacify her
Melanie Martinez
Atlantic Records,
2016
RELAZIONI
AMORE
GELOSIA
RIVALI
«Pacify her
she’s getting on my nerves
you don’t love her
stop lying with those words.»
Il tema principale di questa canzone è l’amore. Come può ferire, le cose che riesce a far fare e gli sbagli che fa commettere. In particolare tocca un punto molto delicato dell’amore: la gelosia. Quest’aspetto viene messo in risalto soprattutto nel ritornello, non solo per le parole ma anche per l’intonazione di Melanie che rende l’idea del dolore che provoca il sentimento della gelosia nei confronti di una cosa, o in questo caso di una persona, che non ci è concesso avere.
Qualcosa sull'autore
Melanie Martinez è una cantautrice statunitense, originaria di Porto Rico e della Repubblica Dominicana. Partecipò alla terza edizione di un programma televisivo dedicato alla musica, The Voice. Dopo quasi un anno dalla partecipazione al programma fece uscire il suo primo singolo, Dollhouse. In seguito al successo che esso ebbe, Melanie, il 14 agosto 2015, pubblicò il suo album d’esordio intitolato Cry Baby.
Rilanci
.
Perché lo consigli
Il testo di questo brano mette in luce quello che personalmente credo sia per alcuni adolescenti l’amore, come essi sbaglino giudicandolo esclusivamente un piacere fisico e trascurando le implicazioni emotive. La melodia è molto coinvolgente anche se, essendo una canzone elettro-pop, non è alla portata di tutti.
Stefania Ruele, 1CL, Liceo Rosmini di Rovereto