La stanza 13
Robert Swindells
Mondadori,
1989
MISTERO
"Alla luce del giorno i sogni svaniscono oppure ci sembrano buffi, perfino quelli più terrificanti"
Fliss, la protagonista, partecipa a una gita scolastica; ma proprio la sera prima fa un incubo terribile di cui non si scorderà facilmente. In albergo lei e alcuni amici notano un comportamento strano in una loro compagna, Ellie-May, che non sembra stare per niente bene. Non chiederanno aiuto ai professori che non crederebbero alla storia e Fliss e gli amici si ritroveranno così ad affrontare tutto da soli, senza dire niente a nessuno.
Qualcosa sull'autore
Robert Swindells è nato a Bradford (Regno Unito) il 20 marzo del 1939. È un autore molto apprezzato che scrive libri per bambini e per ragazzi e presta particolare attenzione ai problemi della società contemporanea. Ha lavorato nella Royal Air Force sperando di diventare pilota, ma ottenendo solo lavoro a terra, ha cambiato diversi lavori per poi diventare insegnate prima di dedicarsi alla scrittura. Nel 1993 ha vinto il premio Carnegie Medal, assegnato annualmente al miglior scrittore di libri per bambini e anche il premio Angus Book Award, che viene assegnato al miglior scrittore di libri per ragazzi.
Rilanci
Non ci sono altre storie legate a questa
Perché lo consigli
Lo consiglio soprattutto alle persone a cui piace il mistero perchè è un libro che, secondo me, lascia molta suspense fino al momento della verità, senza dare troppi indizi nei capitoli precedenti.