2020 - 2021

Xanadu - Archivio

2020 - 2021


francibase

3 anni fa

il rinomato o catalogo di Walker & Dawn

Davide Morosinotto

mondadori, 2016


AMICIZIA CORAGGIO FUGA AVVENTURA VIAGGIO
''Quella sera raccontammo tutto ai nostri genitori anche tramite le foto, non so se abbiamo cambiato la nostra storia in meglio o in peggio, ma sono sicuro che grazie a questo viaggio cambieremo il mondo per sempre''
Luisiana 1904 Te Trois,Tit,Eddie e Julie sono quattro amici inseparabili che un pomeriggio durante la pesca trovano un barattolo con al suo interno tre dollari. I quattro ragazzi vivono in una cittadina a ridosso del delta del Mississippi in un'area paludosa chiamata Bayou piena di insetti e serpenti velenosi dove, per andarsene da situazioni di miseria, attenzioni non volute e botte, si costruiscono un rifugio nascosto tra le canne e dalle sabbie mobili. Tre dollari all'epoca valevano tanto e per scegliere cosa comprare sfogliarono il rinominato catalogo di Walker and Down dove decidono di comprare una rivoltella, ma al suo posto gli arriva un orologio che loro sono decisi di rimandare indietro fino a che non trovano una lettera mandata dal Mr. Walker dove si scusa dello sbaglio di spedizione e gli promette 4.000 euro se glielo riconsegnano a Chicago. Durante il viaggio partendo da un treno merci per Chicago troveranno un cadavere nelle sabbie mobili, poliziotti corrotti, persone che sembrano essere buone ma che in realtà non lo sono e addirittura si imbattono in un delitto non risolto.

Qualcosa sull'autore

Davide Morsinotto è uno scrittore nato a Camposampiero, vicino Padova, laureato in scienze della comunicazione. Nel 1997 è stato uno dei cinque finalisti del premio Campiello con il libro ''L'amico del figlio'', nel 2004 è arrivato in finale al premio Urania per le opere di fantascienza e nel 2007 gli è stato assegnato il Mondadori Junior Award per il romanzo ''La corsa della bilancia'' . Nella sua carriera ha collaborato con vari scrittori. Il rinomato catalogo di Walken and Down ha ricevuto il premio Frignano ragazzi nel 2016, il premio Gigante delle Langhe nel 2017 e il premio Andersen nel 2017 come ''miglior libro sopra i 12 anni''.

Rilanci

Capitani Coraggiosi, Sal

Perché lo consigli

Lo consiglio a tutti perché è un libro che ti cattura e non hai mai voglia di smettere di leggerlo, infatti racconta un'avventura affascinante e misteriosa narrata dai quattro personaggi.

francibase

3 anni fa