2020 - 2021

Xanadu - Archivio

2020 - 2021


bi

3 anni fa

Stand By Me- Ricordo di un'estate

Rob Reiner

USA, 1986


AMICIZIA FUGA AVVENTURA
Basta, Teddy, non fare il ragazzino!
Lo sono. Sono nel pieno della mia giovinezza, e si è giovani una volta sola.
Sì, però si rimane stupidi per sempre.
Quattro amici dodicenni vengono a scoprire del ritrovamento del cadavere di un loro coetaneo, però questo non viene denunciato alla polizia, così decidono di andare a cercarlo insieme. Dopo molte difficoltà trovano il corpo e lo denunciano alla polizia anonimatamente, e tornano a casa sapendo di aver vissuto un'esperienza incredibile.

Qualcosa sull'autore

Nasce nel quartiere Bronx a New York da una famiglia ebraica che lavora nel ramo del cinema. La madre è un'attrice, mentre il padre è un attore e regista di fama internazionale, e sarà proprio lui a spingerlo agli inizi della sua carriera. Quando ha tredici anni la famiglia si trasferisce a Los Angeles, dove frequenta la Beverly Hills High School. Si iscrive poi all'Università della California, Los Angeles. Incomincia le sue esperienze come attore di film per la tv, ma è nel 1971 che si fa conoscere dal pubblico per la sua interpretazione del personaggio di Michael Stivic nella serie Arcibaldo, che gli frutta anche due Emmy Award.

Rilanci

The Truman Show

Perché lo consigli

Perchè sono riuscita a rispecchiarmi nei ragazzi che erano così curiosi da andare a cercare un cadavere insieme, e anche perchè d'estate si cercano sempre nuove avventure spericolate.

bi

3 anni fa