2020 - 2021

Xanadu - Archivio

2020 - 2021


_Eloise_

3 anni fa

The Maze Runner

James Dashner

Dell Publishing, 2014


AMICIZIA CORAGGIO FUGA AVVENTURA PRIGIONIA AZIONE
Una storia avvincente, intrigante e piena di mistero.
Il protagonista è Thomas, un ragazzo se si ritrova all'improvviso in una radura, all'interno di un labirinto. Ad accoglierlo ci sono dei ragazzi che, rispetto a lui, vivono nella radura da molto più tempo. Thomas non ricorda nulla della sua vita precedente all'entrata nel labirinto e saranno gli altri ragazzi a spiegargli più cose sul luogo in cui si trova. La radura è circondata da imponenti mura, in una delle quali vi è una fessura che la collega al labirinto e che si apre per poche ore al giorno. Ogni mese una nuova recluta entra a far parte della radura. All'interno della storia aleggia molto mistero, tutti i ragazzi, infatti, non sanno il perché si trovano in quel posto ma sanno che qualcuno li ha portati lì dentro e non vuole che escano. Al di fuori della radura, nel labirinto, ci sono infatti i Dolenti, creati per uccidere chiunque osasse uscire dal labirinto. La vita sembra procedere monotona, i Velocisti corrono ogni giorno all'interno del labirinto per mapparlo e gli altri ragazzi si occupano di coltivare cibo e contribuire alle faccende quotidiane all'interno della radura. Intanto, tra Thomas e gli altri ragazzi si instaura una forte amicizia. Le cose sembrano cambiare però, con la comparsa di una ragazza, Teresa, che sconvolgerà l'atmosfera calma della storia. Col passare del tempo si scopriranno dettagli inquietanti sul labirinto, che porteranno Thomas e i suoi amici a intraprendere un piano di fuga.

Qualcosa sull'autore

James Dashner è un noto scrittore statunitense, autore di romanzi di fantascienza e noto soprattutto per la trilogia The Maze Runner.

Rilanci

The Maze Runner 2- The Scorch Trials
The Maze Runner 3- Death Cure

Perché lo consigli

Oltre ai libri, consiglio anche i film. E' una storia molto avvincente, che sottolinea l'importanza di non abbandonare mai i propri amici, di lottare per la libertà e la giustizia. Lo consiglio agli amanti dell'avventura e dell'azione.

_Eloise_

3 anni fa