2020 - 2021

Xanadu - Archivio

2020 - 2021


Elizabeth24

3 anni fa

Kiseiju - L'ospite indesiderato

Hitoshi Iwaaki

Kōdansha (Giappone), Phoenix (volumi 1–3), Magic Press Edizioni (volumi 4–8; serie interrotta), RW Edizioni - Goen (2ª edizione completa) (Italia), 1990


METAMORFOSI FANTASY AZIONE HORROR FUMETTO FANTASCIENZA
"Addio Shinichi. É giunto il momento di salutarci, sono contento di non essere riuscito a impadronirmi del tuo cervello quando ci siamo incontrati, così abbiamo potuto essere amici e costruire dei bei ricordi insieme"
Shinichi Izumi è un ragazzo di diciassette anni che vive con i suoi genitori a Tokyo. Una notte degli alieni parassiti, dalle sembianze molto simili a quelle dei vermi, invadono la Terra con lo scopo di entrare nel corpo degli esseri umani attraverso naso ed orecchie, in modo da raggiungere il loro cervello e prenderne il controllo. Uno di essi tenta di entrare nell'orecchio di Shinichi mentre dorme, ma fortunatamente non ci riesce perché indossava degli auricolari. Il parassita allora, avendo svegliato Shinichi ed essendo stato scoperto, non ha altra scelta che entrare nel suo corpo facendo un buco nel suo braccio destro, questa azione gli impedirà di raggiungere il suo cervello per sempre.
Pur mantenendo intelletto ed intelligenza separati, Shinichi e Destry, soprannome del parassita, sono costretti a vivere da questo momento in poi nello stesso corpo e a conoscersi l'un l'altro. Siccome Shinichi ha ancora il controllo del suo cervello, lui e Destry diventano anche il bersaglio degli altri parassiti che vedono gli umani solo come cibo, cosa che li porterà a combattere insieme per la propria sopravvivenza e a stringere così un legame sempre più forte.

Qualcosa sull'autore

Hitoshi Iwaaki (Nasce a Tokyo il 28 luglio 1960) è un fumettista giapponese noto soprattutto per aver creato la serie horror-fantascientifica Kiseiju - L'ospite indesiderato. Inizia ad appassionarsi al medium fumettistico soltanto nel corso delle superiori e iniziò a comporre illustrazioni per i libri del padre. Tra il 1986 e il 1988, Iwaaki pubblica la sua prima serie lunga, Fuuko No Iru Mise, seguita nel 1990 dal volume di storie brevi One No Oto . Il 1990 è anche l’anno in cui Iwaaki inizia la serie horror-fantascientifica Kiseiju - L'ospite indesiderato, vincitrice del 17º Premio Kodansha per i manga nel 1993 e del 27th Nebula Award Comic Division nel 1996.

Rilanci

.

Perché lo consigli

Consiglio Kiseiju - l'ospite indesiderato perché é veramente un capolavoro. La tematica mi é piaciuta e la grafica é molto bella. Il rapporto che durante il manga Destry e Shinichi iniziano a costruire è veramente forte e tenero. La storia é molto scorrevole, si finisce in un pomeriggio e non é mai pesante nonostante alcune scene di cannibalismo.

Elizabeth24

3 anni fa