2019 - 2020

Xanadu - Archivio

2019 - 2020

I figli del re

Sonya Hartentt

Rizzoli, 2018


Cecily guardò le gambe della ragazzina, le sue mani come stelle marine, il nastro nei capelli allentato e fu sopraffatta dal desiderio di proteggerla come pure di rinchiudere lei e la sua intelligenza di elfo in un armadio, lontano dalla vista. «Molto bene» disse Peregrine prendendo il bicchiere. «Cominciamo.»

Cecily, Jeremy e la madre Heloise sono costretti dalla guerra a lasciare Londra e l’amato padre per rifugiarsi in un luogo più sicuro: Heron Hall. In questa tenuta immersa nella campagna inglese vive zio Peregrine insieme ai domestici, con attorno alla casa un giardino, dei campi, un piccolo villaggio pettegolo e le rovine di un antico castello oltre il fiume. Cecily, dieci anni, una volta arrivata alla stazione vede attorno a sé decine di bambine e bambini sfollati, anche loro fuggiti dalla città ma senza genitori: decide che deve salvarne uno, Amy, come fosse un gattino.

Dormire in un letto enorme con la trapunta rosa, mangiare cibi pregiati – soprattutto in tempo di guerra, correre in giardino con la nuova amica Amy, non c’è niente di più bello per Cecily. Amy, però, è un po’ “indisciplinata”, indipendente, e un giorno oltrepassa da sola il fiume e incontra due strani bambini nell’antico castello diroccato…

Leggende di re sanguinari, segreti, apparenze, presenze: forse Heron Hall non è il rifugio sicuro che Cecily immaginava.


Ascolta una breve presentazione del libro.

Crediti
Silence Sky by Naoya Sakamata | https://www.youtube.com/c/NaoyaSakamataPIANOmusicChannel
Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Creative Commons Attribution 3.0 Unported License
https://creativecommons.org/licenses/by/3.0/deed.en_US

Let It Be by Artegon | https://soundcloud.com/artegon
Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Creative Commons Attribution 3.0 Unported License
https://creativecommons.org/licenses/by/3.0/deed.en_US

Computations In A Snowstorm by Scott Buckley | https://soundcloud.com/scottbuckley
Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Creative Commons Attribution 3.0 Unported License
https://creativecommons.org/licenses/by/3.0/deed.en_US

Inghilterra, 1940. E’ periodo di guerra, un tempo oscuro e di paura, durante il quale (a causa dei bombardamenti) Cecily, la protagonista, sua madre Heloise e Jeremy, il fratello più grande di Cecily, sono obbligati a scappare da Londra per rifugiarsi in campagna nella lussuosa dimora di famiglia, Heron Hall.
Tutta la storia si sviluppa intorno a Snow Castle, l'antico castello nelle vicinanze di Heron Hall e all’alone di mistero e leggenda che questa antica fortezza emana. Tra avventura e mistero nasce un improbabile amicizia tra Cecily e May, una ragazzina sfollata che la famiglia ha accolto durante il periodo di guerra.
Le giornate dei tre ragazzi descritte da scorribande e avventure in campagna, vengono definte dal racconto serale di zio Peregrine riguardo al castello di Snow Castle. Ma è solo una leggenda? O è qualcosa di più?
Mi è piaciuto il modo di descrivere della Hartnett: chiudendo gli occhi avrei potuto materializzare davanti a me il castello, le bambine, lo zio Peregrine, Heron Hall e tutto il resto.
Consiglio questo libro a chi cerca un romanzo storico che faccia appassionare, e soprattutto che non sia troppo pesante.

Inventa un nuovo titolo

"Il mistero di Snow Castle"

La frase che ti è piaciuta di più

"Non dimentichi le persone che ami. Magari puoi dimenticare la faccia che avevano, ma non dimentichi mai l’amore ricevuto."

La musica che metteresti come colonna sonora

Sceglierei un brano che faccia pensare ad un viaggio, ad una avventura ma che allo stesso tempo abbia una nota di mistero e inquietudine.

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Personalmente, a livello grafico e cromatico, amo molto la copertina di questo libro. Ritengo che sia la grafica sia i colori siano adatti per rappresentare la storia narrata. Mi riportano molto all’idea che io mi ero già fatta delle due bambine mentre esplorano Snow Castle.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

La sete di potere dell’antica leggenda genera insidiosi conflitti in quella che è la vita reale.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Apprezzo molto che Sonya Hartnett abbia voluto descrivere un periodo difficile, che è la seconda Guerra Mondiale agli occhi di due ragazzine, che provengono da due contesti sociali e economici diversi o addirittura opposti, ma che nella guerra, allo stesso modo, non vedono niente di buono.


Ho deciso di recensire questo libro perché mi è piaciuto molto, tuttavia questo magnifico libro è un po’ pesante all’inizio e io lo sconsiglio a chi è alle prime armi. Questo libro è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e parla di Cecily una bambina di dodici anni molto sensibile ma dalla testa dura e anche un po’ viziata che, insieme al fratello maggiore Jeremy e a sua mamma Heloise, deve andare via da Londra per via dei bombardamenti, lasciando in città il papà, impegnato nelle operazioni militari. Però per fortuna era una famiglia ricca, quindi vanno nella magnifica Heron Hall: la residenza dello zio e loro futura eredità. Dopo aver lasciato a malincuore il papà Humphrey prendono il treno per la campagna. Arrivati alla stazione, rimangono sbigottiti dalla massa di bambini che si riversa giù dal treno. Questi bambini, che non sono fortunati come la famiglia Lockwood, devono solo sperare che qualcuno li adotti il tempo della guerra. Voi davanti ad uno spettacolo del genere cosa avreste fatto? Io di sicuro avrei voluto adottare un ragazzino della mia età con cui giocare. Infatti, a Cecily che è una ragazza molto sensibile, si stringe il cuore ed adotta una bambina di 10 anni, May Enid Bright…

Il mio personaggio preferito è lo zio Perigrine. E’ una persona molto misteriosa di cui si sanno poche cose. È il proprietario di Heron Hall, gli sono morte la moglie e la figlia ed ha un problema fisico molto vistoso: è zoppo di una gamba. Mi affascina il modo di scrivere di Sonya Hartnett perché mentre leggo nella mente mi si formano le immagini delle cose che descrive in modo molto dettagliato. Ad esempio quando dice che “la candela produceva un raggio di luce ovattata” con l’impiego dell’aggettivo ovattata rende perfettamente l’immagine di questa luce non troppo forte né troppo fioca. L’idea migliore della scrittrice, secondo me, è stata quella di intrecciare la storia dei due personaggi principali Cecily e May con la leggenda del castello di Snow Castle. Così la narrazione ha acquistato un ritmo lento ma costante.
Poi, leggendo mi sono fatto un’idea del Potere totalmente diversa da come la pensavo: infatti, prima ritenevo che la brama di potere si addicesse solo agli avari, ma adesso credo che chiunque possa diventare un mostro assetato di Potere. Riguardo all’ambientazione del paesaggio della storia ho solo da porgere i miei complimenti alla scrittrice. Per esempio, “ora non rimanevano altro che i nudi resti di quello sfarzoso passato il tetto non c’era più e le rovine delle mura svettavano come lapidi in un cimitero di titani abbandonato, sorgendo dal terreno sorte e senza forme come denti di un attaccabrighe” in questo momento mi sembrava di trovarmi là davanti a queste rovine inquietanti. Sinceramente io sarei scappato via a gambe levate come avrebbe fatto Cecily, ma considerate quelle specifiche circostanze lei è rimasta… Questo episodio del romanzo mi ricorda che quando ero piccolo mentre stavamo andando a vedere per la prima volta la nuova casa ho deciso di andare avanti e mi sono spaventato quando sono entrato nella cantina. In quel momento avrei voluto scappare e tornare dai miei genitori, ma per non passare per fifone sono rimasto nella cantina.
Questo libro mi ricorda molto le Cronache di Narnia di C.S. Lewis perché i protagonisti scappano in campagna durante la seconda guerra mondiale. Quindi, se vi sono piaciute le Cronache di Narnia LEGGETE I figli del Re… vi appassionerà!

Inventa un nuovo titolo

I misteri di Snaw Castle

La frase che ti è piaciuta di più

Li sentì distintamente:passi nel buio.

La musica che metteresti come colonna sonora

Colonna sonora di Harry Potter

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Azzeccata

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Un romanzo da gustare lentamente per lasciarsi investire dalla storia!


Mi è piaciuto molto perché è un romanzo che fa riflettere e pensare ed è interessante perché connette due epoche storiche diverse.

Inventa un nuovo titolo

Snow Castle

La frase che ti è piaciuta di più

Non pensare che la storia non ci tocchi; il passato vive dappertutto.

La musica che metteresti come colonna sonora

/

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina è appropriata perché rappresenta i protagonisti e il luogo più importante della storia.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Se ti interessano storie ambientate nel passato e piene di leggende, sei nel posto giusto!


Il libro che ho letto era molto avvincente e mi è piaciuto molto soprattutto perché c'era molta suspense. L'unico lato negativo del libro è il seguente: è molto lento. Lo consiglierei a tutti quelli che si chiudono in se stessi per paura di avere qualcosa che non va.

Inventa un nuovo titolo

L'incubo dei ragazzi.

La frase che ti è piaciuta di più

Non ho trovato una frase che mi piacesse di più, perché quando ho cominciato a leggerlo l'ho fatto tutto d'un fiato.

La musica che metteresti come colonna sonora

Metterei la colonna sonora del Titanic.

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina non racconta molto della storia, però allo stesso tempo ti fa immaginare già in che ambientazione avviene la vicenda della storia.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

La mia fascetta pubblicitaria è "Pensi di non aver paura? Leggi questo libro e poi potrai affermarlo!"


È un romanzo molto avvincente, che ti trasporta al periodo della seconda guerra mondiale, facendoti vivere le sensazioni e le difficoltà dei protagonisti.
La trama è molto bella e coinvolgente e ti cattura, trascinandoti in un incredibile viaggio.

Inventa un nuovo titolo

Due ragazzi e la guerra

La frase che ti è piaciuta di più

Il tuo dovere è vivere per diventare grande.

La musica che metteresti come colonna sonora

/

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

/


Storia particolarmente alla realtà, dialoghi spontanei ed interessanti i caratteri contrapposti. Lessico facile. Lo rileggerei un’altra volta e forse un’altra volta ancora, il libro è scorrevole e leggero:l’ attenzione dell’autore è concentrata su Cecily ed Amy, ma senza mai tralasciare gli altri dettagli, permettendoci di immergerci meglio nella storia.

Inventa un nuovo titolo

L’amica sfollata

La frase che ti è piaciuta di più

“La spaventava la ragione di quel buio. Tutto il suo mondo si nascondeva nell’oscurità, ma non era un gioco.”

La musica che metteresti come colonna sonora

“Believer” degli IMAGINE DRAGONS

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

I colori freddi per l’ambiente fanno intendere un clima di guerra e la scelta di colorare le due protagoniste con colori contrapposti è geniale per far capire quello che poi emergerà nel libro.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Dalla pluripremiata Sonya Hartnett un altro capolavoro


I figli del re, è un libro molto crudo. Non l'ho apprezzato molto per le lunghe descrizioni e per la tematica di cui trattava

Inventa un nuovo titolo

Castello misterioso

La frase che ti è piaciuta di più

"La ricerca del potere è strana, una volta che ha avuto inizio la meta prefissata si sposta un po’ più in là. Per quanto potere si abbia già, non basta mai; per quanta felicità si possa avere, si tramuta sempre in tristezza."

La musica che metteresti come colonna sonora

.

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina non mi piace per come sono stati disegnati i personaggi, anche i colori mi sembrano troppo scuri e non rendono il libro interessante a primo impatto appena lo vedi

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Immedesimarsi in un libro può aiutare


La storia in sé era molto interessante e ho trovato particolarmente interessante la storia che spiegava l'importanza di snow Castle, ma ho trovato una delle protagoniste assolutamente insopportabile per gran parte del libro a causa del suo egocentrismo.
Nonostante questo la contrapposizione tra lei e l'altra protagonista è stata fantastica.

Inventa un nuovo titolo

I prigionieri del Duca

La frase che ti è piaciuta di più

"lo stupido potere. Così prezioso che un uomo estinguerebbe le vite di altri migliaia di uomini, centinaia di migliaia, solo per poterlo stringere tra le mani per un po'. Così prezioso che la vita di un bambino non vale nulla per lui, assolutamente nulla."

La musica che metteresti come colonna sonora

Vorrei- Peter Pan.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

"ti terrà sospeso tra due mondi: la crudele realtà della guerra e un'antica lotta per il potere. O almeno lo farà fino a uno degli interventi di Cecily


La storia mi è piaciuta molto, soprattutto le parti dei dialoghi mi sono sembrate spontanee e a tratti divertenti. Se devo fare una critica, avrei preferito più descrizioni dei vari particolari.

Inventa un nuovo titolo

Quel castello al di là della collina

La frase che ti è piaciuta di più

"Non vorrei doverlo fare, ma lo farei se fossi costretto. La vita è questo, credo: fare quello che devi, no?

La musica che metteresti come colonna sonora

"Boundle of joy" di Michael Giacchino

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Secondo me la copertina rappresenta al meglio l'essenza della storia. Lo sfondo cupo che contrasta con la vivacità di una dei protagonisti, la più solare. L'altra protagonista, più introversa e timida è raffigurata con colori più spenti, che rappresentano il suo carattere.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Ecco un modo per spiegare in modo piacevole ciò che di piacevole non ha nulla: la guerra.


A me la storia é piaciuta molto, perché in certi tratti, c’erano parti misteriose e a me questo tipi di libri piacciono molto. Io consiglio il libro alle persone a cui piacciono molto i libri misteriosi.

Inventa un nuovo titolo

Il castello caduto a pezzi

La frase che ti è piaciuta di più

“Credi che un ragazzo non abbia potere, ma ti sbagli”

La musica che metteresti come colonna sonora

Come neve

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Secondo me l’ha copertina é stata realizzata molto bene, anche perché rappresenta molto bene la scena delle due ragazze e in lontananza il castello (Snow Caste).

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Il misterioso castello e i suoi segreti

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Le faccio i complimenti perché secondo me ha scritto un libro molto bello. A me é piaciuto molto anche perché io adoro molto questo genere di libri


I figli del re mi è piaciuto inizialmente, perché mi sono immaginata nella situazione dei ragazzi e ho avuto paura solo a pensiero, oltre a questo mi è piaciuto molto come il ragazzo non volesse andare con sua madre e sua sorella ma volesse restare con il papà perché lui aveva il coraggio di affrontare quella situazione e salvare le vite. Invece non ho apprezzato che svariate volte il libro si fissava troppo sulle descrizioni e non era scorrevole leggerlo, l'ho trovato noioso.

Inventa un nuovo titolo

il ragazzo salvavite

La frase che ti è piaciuta di più

"Ma io voglio restare! Voglio rendermi utile. Posso rendermi utile, papà, sono intelligente, sono forte...."
questa frase mi è piaciuta perché fa capire subito che jeremy è un bambino che non molla e anche se trova ostacoli li supera con facilità e infatti lo dimostra nella storia che voleva rimanere in Inghilterra con il papà.

La musica che metteresti come colonna sonora

bella ciao

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Nellla copertina non mi piacciono i colori mentre mi piace che i ragazzi stiano di spalle a guardare il castello,lo fa sembrare malinconico.Pero' anche se i colori non mi piacciono rispecchiano le caratteristiche della storia un po' malinconica,triste e commovente.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Se ti piacciono le avventure e la storia, allora questo è il libro che fa per te.Se sei sensibile allora ti commuoverai subito perché questo libro è un'esplosione di emozioni.


Mi è piaciuto perchè le due bambine anche se con caratteri e modi di comportarsi e di vivere diversi diventano amiche e mi piace molto la figura del padre quando allontana i suoi figli da lui per proteggerli invece lui rimane per lottare. Invece non mi è piaciuto il comportamento nei confronti di May da parte di Cecily. Questo libro è molto bello e mi piace che parli due due epoche diverse nella stessa storia

Inventa un nuovo titolo

Il misterioso castello

La frase che ti è piaciuta di più

Sono cosi sollevata di riaverti a casa. Heloise accarezzò i capelli del figlio. Ho intenzione di dimenticare questa storia spiacevole, come se non fosse mai successa. Jeremy non disse nulla,si limitò a sorriderle ;ma nei suoi occhi c'era pietà che non sarebbe mai più riuscito a cancellare.

La musica che metteresti come colonna sonora

dead silence them

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

la copertina è molto bella e penso che non ci sia nulla da cambiare

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

se vuoi avventurarti in una storia misteriosa ecco il libro giusto per te


Del libro mi è piaciuta la descrizione del luogo in cui si svolgeva la storia, la trama, poi mi è venuta ansia perché i personaggi potevano diventare vittime dei bombardamenti ed è stata quest'ansia a invogliarmi a leggere.Inoltre il libro mi ha fatto riflettere sull'ingiustizia della guerra e su tutte le persone morte a causa di quest'ultima.

Inventa un nuovo titolo

"Nelle rovine di Snow castle"

La frase che ti è piaciuta di più

"E' il potere". Questa affermazione mi è piaciuta perché è la ricerca del potere è alla base della storia dello zio di Cecily.

La musica che metteresti come colonna sonora

Barabàn:"Il violino di Auschwitz"

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina è sbagliata perché il castello non è avvolta dagli alberi, inoltre per la copertina io avrei messo May e Cecily mentre giocano nelle rovine del castello.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Perfetto miscuglio tra storia e avventura, ecco il nuovo capolavoro di Sonya Hartnett.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Sig.ra Hartnett ho gradito molto il suo libro e volevo chiederle: come mai ha decisi di ambientarlo durante la seconda grande guerra?


Il libro mi è piaciuto per diversi motivi il primo è perché a me piace questo genere di libri con una trama storica e di mistero, il secondo perché ha descritto molto bene il paesaggio.
Invece in alcune parti l'ho trovato un po noioso perché lento.
In generale però posso dire che mi è piaciuto.

Inventa un nuovo titolo

Snow Castel

La frase che ti è piaciuta di più

Snow Castle era stato costruito nel silenzio per custodire il silenzio, e in silenzio era caduto a pezzi.

La musica che metteresti come colonna sonora

Ed Sheeran - Thinking Out Loud

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina mi piace perché rappresenta il mistero riportato nel libro.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Una trama coinvolgente

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Come ti è venuta questa idea?


Il libro "I figli del re" mi è piaciuto perché la trama è molto originale ed è ricca di cenni storici. La descrizione dei luoghi e degli avvenimenti è abbastanza dettagliata, tanto da farmi immaginare spesso ciò che accadeva ai personaggi. La lettura è scorrevole.

Inventa un nuovo titolo

Il mio titolo è "La leggenda di Snow Castle".

La frase che ti è piaciuta di più

May: "Era disperso. Poi abbiamo ricevuto un telegramma che diceva che era rimasto ucciso."
Questa frase mi ha fatto riflettere su quando la guerra sia terribile e spietata e su quanti bambini come May siano diventati orfani a causa di conflitti voluti e causati da adulti assetati dal potere.

La musica che metteresti come colonna sonora

Come colonna sonora metterei "Count on me" di Bruno Mars nelle scene riguardanti l'amicizia tra le bambine.

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

A mio parere, la copertina è molto bella. Il colore usato nello sfondo e gli uccelli in volo trasmettono la sensazione di mistero che si può trovare nel libro. Attorno al castello, però, non c'è il bosco di cui si parla nel libro. Mi piacciono molto anche la scritta "I figli del re" per il carattere particolare e il grande albero vicino alle ragazzine.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Nella fascetta scriverei "Storia. Mistero. Potere. Ecco il nuovo capolavoro di Sonya Hartnett".

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Il suo libro è bello, interessante, originale e coinvolgente. Sono riuscito spesso a immedesimarmi nei personaggi ed ero molto curioso di scoprire come sarebbe andata a finire la storia. Una delle cose che non mi sono piaciute è che il finale sia aperto. Complimenti, leggere questo libro è stato un piacere.


Il libro mi é piaciuto molto, la cosa piú bella di questo libro é secondo me il rapporto tra il presente e il passato.

Inventa un nuovo titolo

Il coraggio di Jeremy

La frase che ti è piaciuta di più

_

La musica che metteresti come colonna sonora

Assassin creed revelation

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Non mi piace molto, non mi piacciono né i colori utilizzati né il disegno in sé

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

_

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

_


La storia non mi è piaciuta molto, perché non mi ha trasmesso nessun sentimento, inoltre a me queste tipologie di libri non mi fanno impazzire, però c’è stata una cosa che mi è piaciuta, ed è il modo in cui lo scrittore aha scotto il libro

Inventa un nuovo titolo

Un nuovo mondo

La frase che ti è piaciuta di più

“La ricerca del potere è strana, una volta volta che ha avuto inizio la meta prefissata si sposta un po’ più in là.
Per quanto potere di abbia già non basta mai; per quanta felicità si possa avere si tramuta sempre in tristezza.”

La musica che metteresti come colonna sonora

Non ho trova una musica adatta al libro

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina è carina, anche se non mi ha fatto capire perfettamente di che tipologia è il libro, però dopo averlo letto l’ ho capita.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Speranza

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Caro autore, a me il tuo libro non mi è piaciuto molto perché è una tipologia di libro che non mi fa impazzire, però il tuo modo di scrivere mi fa impazzire


A me questo libro è piaciuto molto, sopratutto nella parte dove la situazione inizia a complicarsi. La parte iniziale era un po noiosa ma nel corso della lettura era sempre più interessante.
Questo libro mi ha trasmesso molte emozioni da parte dei protagonisti. La parte che mi è piaciuta di più è stata la descrizione dettagliata dei personaggi e del luogo perché sono riuscita a capire meglio la storia fin dall'inizio

Inventa un nuovo titolo

Le rovine di Snow Castle

La frase che ti è piaciuta di più

Jeremy fece quelo che qualunque ragazzino deve fare: lasciò la folla per trovare un'area tutta sua, un palcoscenico personale.

La musica che metteresti come colonna sonora

farfalla bianca (Lorenzo De Luca)

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

A parer mio la copertina è adatta alla storia del libro, fa capire il significato del testo di che cosa si tratta.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Il libro è adatto per tutti, per i ragazzi di tutte le età.


Non sapendo cosa aspettarmi da questo libro quando l'ho visto la prima volta.Ho finito per sconvolgermi durante il capitolo 1.Il resto del libro mi è piaciuto

Inventa un nuovo titolo

Heron Hall e dintorni

La frase che ti è piaciuta di più

Non ancora bambolina.Ma ci sarà di sicuro.La guerra è molto vicina adesso.

La musica che metteresti come colonna sonora

La canzone del sole

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

L'unico racconto ambientato nel 1940


Le avventure e il mistero alimentano nuove amicizie, allontanano le paure generate dal conflitto mondiale e aiutano a superare le inquietudini dell'età della crescita.
La sete di potere nella storia dell'antica leggenda e nella vita reale genera conflitti insidiosi.

Inventa un nuovo titolo

Il mistero di Snow Castle

La frase che ti è piaciuta di più

Non dimentichi le persone che ami. O magari puoi dimenticare la faccia che avevano, ma non dimentichi mai l'amore.

La musica che metteresti come colonna sonora

Musica classica e impetuosa

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina incuriosisce il lettore e lo introduce alla scoperta di un castello misterioso.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Un romanzo avvincente che nasconde misteri in ogni pagina.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Condividere avventure e scoperte arricchisce reciprocamente e aiuta a crescere insieme.