Arturo vive in una catapecchia fatta di legno e lamiere ad Anapra, uno dei quartieri più poveri di Juarez, città messicana al confine con gli Stati Uniti e tira avanti cercando lavoretti: un giorno come operaio da un gommista, un altro come carpentiere in edilizia, ogni cosa pur di avere qualche pesos la sera per mettere un boccone sotto i denti.
La tentazione di cercare fortuna negli Stati Uniti è forte, ma senza il denaro per pagare un Cojote (una guida che ti accompagna nel viaggio) superare la frontiera indenni è quasi impossibile. Arturo comincia a risparmiare per capire se un giorno potrà permettersi quel costoso viaggio.
Una sera a casa sua irrompe l’amico Faustino, disperato perché ha sottratto mille dollari alla banda di narcos per i quali lavora per pagare il viaggio alla famiglia, e non sa più come recuperare quel denaro: Arturo è la sua ultima possibilità. C’è la Calavera, un gioco d’azzardo simile al Black Jack, a cui Arturo sa giocare molto bene e dove forse si possono vincere proprio mille dollari – oppure il destino è segnato.
Ascolta una breve presentazione del libro.
A me personalmente non è piaciuto, mi ha annoiato come libro, ma probabilmente ai più appassionati di lettura piacerà molto
Inventa un nuovo titolo
secondo me Santa Muerte è perfetto come titolo
La frase che ti è piaciuta di più
ci sono ombre in ogni vicolo, in ogni soglia.
La musica che metteresti come colonna sonora
qualcosa di tranquillo, quasi classico, ma dove ci sono dei momenti di tensione un loop dell’allegro della canzone
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Penso sia stupenda, è stata proprio quella ad avermi ispirata in questa lettura
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro
Una storia intrigante