È un periodo difficile e non possiamo permetterci di essere sovrastati dalla noia, quindi credo sia arrivato il momento di rispolverare i nostri buoni vecchi amici libri.
Il libro che vi voglio consigliare oggi è una saga di James Dashner con la bellezza di 5 romanzi e 3 film tratti da essi. Il primo romanzo, intitolato "Maze runner il labirinto" è stato un libro di enorme successo fra i giovani: infatti è pieno di momenti d'azione e drammatici che solo pochi libri d'avventura possono dir di avere.
Il libro in sé narra delle vicende di Thomas, un povero ragazzo senza ricordi, il quale si sveglia in un'enorme radura al centro di un possente e autentico labirinto.
Non passa molto tempo prima che Thomas faccia la conoscenza di molti altri ragazzi che proprio come lui si sono risvegliati senza alcun ricordo in questa trappola mortale.
Thomas viene ben presto a conoscenza di quello che il labirinto nasconde, ma improvvisamente le cose cambiano: infatti poco dopo l'arrivo di Thomas, la prima ragazza si risveglia nella radura e sembra che conosca la via d'uscita.