Scomparsi
Michael Grant
Rizzoli,
2019
MISTERO
AMICIZIA
RESPONSABILITÀ
CORAGGIO
AMORE
AVVENTURA
POTERI
SOPRAVVIVENZA
Se c'è una via d'uscita, deve essercene una d'entrata. E il mondo intero dovrebbe sapere cosa è successo. Perdido Beach, la centrale nucleare, la statale bloccata: non è possibile che il mondo non se ne sia accorto. E fuori hanno più persone e più risorse di quelle che abbiamo noi. Avranno già messo al lavoro metà degli scienziati di tutto il pianeta. Ma noi siamo ancora qui.
Nessuno sa spiegare che cosa è successo, come o perché, semplicemente un attimo prima gli adulti c'erano e quello dopo non c'erano più. Nessuno sa spiegare che cosa sia la forza impenetrabile che impedisce a chiunque di lasciare la città. I telefoni non funzionano e chiedere aiuto è impossibile. Abbandonati a se stessi, i ragazzi, tutti al di sotto dei 15 anni, si riuniscono in bande, litigano, eleggono capi. Occorre ricostruire un'ordine, ma non è facile in un mondo che non è più quello che conoscevano. E quando alcuni di loro si accorgono di avere strani, pericolosi poteri, si rendono ben presto conto che la cosa più difficile sarà difendersi da loro stessi.
Qualcosa sull'autore
Michael Grant vive a Irvine, California, con la moglie e i figli. Da bambino e ragazzo ha cambiato molte volte casa e scuola al seguito del padre militare e una volta avuto ha continuato a viaggiare: questa è una delle ragioni per cui è diventato scrittore, perché era uno dei pochi mestieri compatibili con una vita così vagabonda. Insieme alla moglie Katherine Applegate è autore di numerosi romanzi serie di successo per ragazzi.
Rilanci
Questa è una serie di 6 libri
Perché lo consigli
È un libro pieno di emozioni e colpi di scena. È veramente fatto bene e ti appassiona dal primo istante. Una volta iniziato non vorrai mai più finirlo ma una volta terminato non lascerà mai più la tua libreria e ne occuperà un posto speciale. Semplicemente stupendo.