Un famosissimo e ricchissimo scrittore di gialli, Harlan Thrombey, muore misteriosamente la notte del suo ottantacinquesimo compleanno. La sera precedente tutta la sua famiglia era presente ai festeggiamenti, insieme alla domestica e all’ infermiera, Marta Cabrera.
Alle prime sembrerebbe essersi trattato di suicidio: Harlan è stato ritrovato con un coltello in mano e la gola tagliata. Ma c’ è qualcosa che non torna, in più qualcuno ha anonimamente ingaggiato l’ investigatore privato Benoit Blanc, una sorta di Sherlock Holmes, perché risolva il caso; probabilmente c’ è chi sospetta che ci sia qualcosa in più da svelare. Le indagini proseguono e intanto si procede anche all’ apertura del testamento di Harlan Thrombey e si scopre che questi aveva destinato tutti i suoi beni alla giovane infermiera. Marta ha un alibi per la notte del sospetto omicidio e in più non può dire bugie, perché le provocano il vomito, letteralmente. Ma è davvero così innocente come sembra?
Venate di comicità, le vicende, che ricordano e omaggiano la maestra Agatha Christie, sono seguite dal punto di vista privilegiato di chi già sa cosa è avvenuto quella notte, ma, come in ogni giallo che si rispetti, il finale ribalterà ogni attesa.
Con una parola intrigante. Devo dire che non m è dispiaciuto...ma sinceramente mi aspettavo di più. In realtà si differenzia da molti altri film gialli, ma a comunque qualcosa che non mi convince come qualche buco di sceneggiatura o battute un po' tirate via. Con questo voglio comunque ribadire il fatto che è carino, simpatico e da guardare la domenica sera insieme alla tua famiglia!
Inventa un nuovo titolo
Per famiglia
La frase che ti è piaciuta di più
Non mi viene in mente una frase ma il dialogo tra il colpevole e i poliziotti e reso molto realistico dagli attori e questo gli da un punto in più!
La musica che metteresti come colonna sonora
Mi viene in mente quella di mission impossible.
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Molto creativa
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro
Ognuna a qualcosa da nascondere ma solo uno sarà il colpevole
Mi è piaciuto molto questo film, all'inizio ho avuto l'impressione che fosse simile ai gialli di Agatha Christie o alla signora in giallo, infatti anche Rian Jhonson è riuscito a mescolare un po' tutti i generi. E' stato bello scoprire poco a poco i vari personaggi e le loro motivazioni, la novità sta nel seguire il detective e la sua improvvisata assistente attraverso le loro più bizzarre vicende. Un film da vedere assolutamente!
Inventa un nuovo titolo
Un delitto inaspettato
La frase che ti è piaciuta di più
Le frasi che mi sono piaciute di più sono: «Mi tiri un altro tiro così e stia più che sicuro che di tiri non ne tirerà più per sempre» e «Non mi fido del maggiordomo, non ti guarda mai dritto negli occhi» «Ma è cieco Monsieur!»
La musica che metteresti come colonna sonora
Naughty Boy - No One's Here To Sleep
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro
Cena con delitto: interessante film misterioso dai toni spassosi!