2020 - 2021

Xanadu - Archivio

2020 - 2021

Il corpo

Carol Ellis

Piemme, Italia, 2020


C’ era qualcosa di rosso sul vetro. Qualcosa che prima non c’ era. [...]Erano parole scritte a stampatello, come quelle del biglietto. Ma queste erano grandi. Coprivano tutti e due i vetri, ed erano scritte in rosso. Un rosso scuro brillante. Rosso sangue. STAI ATTENTA, MELANIE, dicevano le parole rosso sangue. IO SO QUELLO CHE FAI.

Melanie si è appena trasferita a Clifton, in Massachusetts. È estate e non conosce ancora nessuno, così decide di trovarsi un lavoretto per guadagnarsi qualche soldo e sentirsi occupata, meno sola.

Trova subito quello che fa per lei: lettrice a ore per Lisa, una ragazza che è da poco rimasta paralizzata a seguito di un incidente. Non è ancora ben chiaro come sia finita nel burrone dove l’ hanno ritrovata, non si sa se riuscirà a tornare a camminare e a parlare. Prima dell’ incidente Lisa stava leggendo Jane Eyre e Melanie ha la buona idea di procedere con lei nella lettura di quel classico, che diventa per Lisa un mezzo per "parlare" con Melanie attraverso un silenzioso codice segreto.

Ma perché Lisa decide di comunicare proprio con lei, una sconosciuta? E perchè in ogni angolo della villa ci sono telecamere? C’ è un grosso segreto da svelare, qualcosa che ha a che fare con l’ incidente di Lisa e con un corpo nel bosco.

È molto coinvolgente e la suspense che si crea invoglia il lettore a non fermarsi grazie anche a piccoli colpi di scena che smontano ogni teoria che il lettore pensa..... invogliandolo ad arrivare alla fine per scoprire che .............e no, dovete proprio leggerlo!

Inventa un nuovo titolo

La lettrice e il nuovo arrivato

La frase che ti è piaciuta di più

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE, STAI ATTENTA ALLE PERSONE CON CUI PARLI

La musica che metteresti come colonna sonora

SWEET DREAMS DI MARILYN MANSON

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Mi piace, lascia spazio alla fantasia di ogni lettore che può interpretarla in modi diversi. La trovo molto convincente.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Lisa, 4 amici..... Jeff, una lettrice.... un libro, strani messaggi. Cos'hanno in comune? Lasciati coinvolgere in questo mistero ma attenta non sempre è come sembra.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Buongiorno complimenti è un libro fantastico scritto in modo fluido è un libro giovane e scorrevole pagina dopo pagina coinvolge il lettore fino alla fine.......in attesa di un nuovo giallo un cordiale saluto