Lucia non aspetta altro che arrivare in montagna per passare il tempo con Marco e Mirella (i suoi due migliori amici a distanza), giocando ai videogiochi e registrando insieme nuove videorecensioni per “Steampunk Fantasies”, il suo canale YouTube.
Tutta la loro attenzione è dedicata a Hoardalya, il gioco del momento, almeno finché non cadono in un agguato durante una missione, riuscendo ad uscirne solo grazie a un bellissimo personaggio mosso da un certo Jai. Lucia ne rimane colpita e cerca tracce del giocatore online. Il commento del ragazzo a un video del suo canale è un’ ottima occasione per intavolare un discorso, ma Jai si dimostra tanto interessante quanto misterioso, soprattutto quando le consiglia con insistenza di giocare a Real Mysteries. Uno degli omicidi da risolvere nel nuovo gioco è quello di Randolph Fantelmeyer, uno dei più famosi streamer in circolazione, che effettivamente da giorni non sta più caricando video. Perché Jai l’ ha spinta verso quel gioco? Perché non vuole mai mostrarsi in video? I confini tra reale e artificiale perdono di nitidezza e Lucia inizia ad avere il sospetto di stare indagando su un fatto realmente accaduto.
La storia mi è piaciuta molto, anche se all'inizio non capivo molto bene cosa stesse succedendo; andando avanti con la lettura l'intreccio si è fatto più chiaro e molto interessante.
Inventa un nuovo titolo
Hoardalya
La frase che ti è piaciuta di più
Ma è così che ci si innamora? Due frasi scambiate in un giorno? Non posso credere che sia tutto qua
La musica che metteresti come colonna sonora
Feel this moment
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina mi piace molto ma non capisco chi sia quella persona, forse è Lucia, l'unica che secondo me potrebbe stare in copertina, oltre a Jai.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro
Se ti piacciono i videogiochi questo è il libro per te
Questo libro mi è piaciuto. Ci sono molti colpi di scena e tutti i personaggi hanno un loro tratto specifico, particolare, evidenziato dalle personalità molto diverse.
Si entra facilmente nella storia e dopo un po' si provano le stesse emozioni che anche i protagonisti esprimono. L'alternanza tra colpi di scena e parti invece più tranquille da un ritmo molto interessante al libro. Mi piace anche il modo di scrivere dell'autore, ad esempio in alcune pagine le frasi sono posizionate come se fossero in una chat WhatsApp, cosa che mi sembra molto interessante.
Il libro inoltre non è troppo complesso ma si segue abbastanza facilmente ed è chiaro tutto quello che succede, senza sovrapposizioni di eventi e confusione.
Questo libro "contiene" molti generi in esso per questo consiglio la lettura sia agli appassionati dei gialli ma anche a quelli di avventura, di romanzi romantici e di libri sulla tecnologia.
Inventa un nuovo titolo
Il mistero di Real Misteries
La frase che ti è piaciuta di più
Una frase di Marco detta alla pagina 46 <<Le cose avvengono quando avvengono e non viceversa>> i personaggi non ci si sono soffermati a lungo su quest'ultima ma mi è piaciuto molto il suo significato: le cose succedono quando devono succedere, non puoi obbligarle.
La musica che metteresti come colonna sonora
Underworld- Born Slippy
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
La copertina è di sicuro intrattenente, fa sembrare questo libro interessante ma allo stesso tempo non racconta molto. Ci sono sì alcuni riferimenti alla storia ma mi sarei aspettata qualcosa in più, magari altri personaggi raffigurati, Jai e lei con le mani "unite" o cose del genere. Mi piace invece la frase che hanno messo sulla copertina, molto accattivante e inerente alla storia.
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro
Misteri, un omicidio sospetto e un personaggio anonimo. Cosa succederà a Lucia Mirella e Marco....cosa succederà a Jai e soprattutto....R.F è morto? Io sono Jai: il libro per te!
Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo
Mi piace molto il suo modo di scrivere e trovo questo libro ben riuscito. In generale io preferisco libri più complessi ma mi ha comunque intrattenuta e interessata. Il finale inaspettato è stato proprio piacevole e mi ha lasciato stupefatta. Forse bisognava descrivere un po' di più i personaggi nell'aspetto esteriore perché mi avrebbe coinvolto di più ma nel complesso è un bel libro da consigliare agli amici.