Nella tranquilla e soporifera cittadina di Chamberlain, nello stato del Maine, piovono pietre. Questa notizia riecheggia sulle prime pagine dei tanti giornali della zona. Cos’è veramente successo? Si tratta di una punizione divina o solo di uno strano effetto meteorologico? Solo una bambina conosce la drammatica verità, ha tre anni, si chiama Carrie White e un destino crudele che la accompagna. Carrie cresce, intorno a lei solo angherie, soprusi, prese in giro, violenze e nessuno dalla sua parte. A casa solo angoscia e paura, la madre, ossessionata dalla religione fino al delirio, spesso la rinchiude nello sgabuzzino a chiedere perdono per ogni minima cosa che pensa sia peccato. Ma forse anche per Carrie è arrivato il momento della riscossa, forse non sarà bella, elegante e affascinante ma è pur sempre una ragazza che sogna e che desidera un futuro diverso.
Invitata al ballo studentesco viene eletta reginetta dell’anno, ma un perfido scherzo rovina il grande sogno riversando su tutti, innocenti e colpevoli, la spietata vendetta di Carrie. Sì, lei ha fatto cadere quelle pietre dal cielo e ora è pronta a far scendere l’inferno sulla terra.
Inventa un nuovo titolo
I poteri della sofferenza
La frase che ti è piaciuta di più
"La gente non migliora, diventa solo più furba. Quando diventi più furba, non smetti di strappare le ali alle mosche, cerchi solo di trovare dei motivi migliori per farlo"
La musica che metteresti come colonna sonora
Seventeen seconds- The Cure
Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?
Sulla copertina non ho niente da ridire perhè la trovo adatta al libro,
Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro
Attenti bulli che arriva Carrie
Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo
Dato che il libro l'ha scritto quando era giovane cosa cambierebbe del personaggio di Carrie e della trama del libro?