2017 - 2018

Xanadu - Archivio

2017 - 2018

The Stone

Guido Sgardoli

Piemme, 2017


Mia madre morì un giorno di maggio. Un giorno come gli altri. Mercoledì. Ero tornato da scuola e la trovai in giardino, stesa sopra un cespuglio di rose che il suo corpo aveva schiacciato. Aveva del sangue sui vestiti, gli occhi aperti, acquosi, e una mosca sui capelli. E c'era un forte odore di bruciato.

Sull'isola di Levermoir, Irlanda, ultimamente avvengono drammatici avvenimenti.

La madre di Liam Locklin viene trovata morta sul cespuglio di rose che stava curando, con le forbici da potatura conficcate nel cuore. Incidente? Il farista dell'isola, Meekan Corry, viene trovato impiccato alla balaustra del faro: suicidio? Il bazar di Ben Quickley viene raso al suolo dalle fiamme causando la morte di Ben, della moglie e delle gemelle Enya e Kyla: vendetta?

Nessuno sembra capire cosa stia succedendo, tanto meno il poliziotto che viene mandato ad investigare. L'unico che sembra avere una pista è Liam Locklin, il quale trova nei pressi della torre del faro l'impiccato e nella serra della madre due pietre molto simili, che una volta avvicinate magicamente si uniscono in un'unica pietra. Il mistero si infittisce quando un'altro frammento di pietra viene trovato nei pressi di un'altro incidente mortale. Liam non sa bene cosa fare, e l'unica cosa che l'istinto gli suggerisce è di condividere questo segreto con gli amici più fidati e insieme tentare di risolvere il mistero delle pietre.

Secondo me libro deve essere letto perché è molto intrigante e con una trama avvincente, anche se all'inizio ti sembra realistico, ma poi scopri che è tutto il contrario.

Inventa un nuovo titolo

"La maledizione"

La frase che ti è piaciuta di più

La frase che ho scelto è:" I suoi occhi mandarono un lampo. Non rideva più. Il suo viso fremeva, come se un organismo alieno si stesse agitando sotto la sua pelle.

La musica che metteresti come colonna sonora

The sound of silence Simon & Garfunkel

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Dalla copertina non si capisce molto cosa intende: perché se parla di pietre non puoi mettere un cielo rosso come un quadro.
Ad esempio poteva mettere la pietra che che si illumina e Liam (il protagonista) che la guarda stupito.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

"La maledizione della Settima pietra colpirà chi questo libro non leggerà"

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Se continuerà a scrivere libri così io sono sicuro che riuscirà a diventare come Stephen King, il suo idolo, l'ho letto nella terza di copertina.