2017 - 2018

Xanadu - Archivio

2017 - 2018

Kill All Enemies

Melvin Burgess

Mondadori, 2016


C'è una cosa che proprio non riescono ad afferrare. Non è che io non possa fare i compiti. È che non sono d’accordo sul fare i compiti. Perciò non li faccio. Non che io non sia disposto a negoziare. Accetto che la scuola esista. È noiosa, ma ci dobbiamo andare. Questo lo capisco. Ci vado. Mi impegno (…). Ma quando torno a casa, il tempo è mio. Si chiama equilibrio vita/lavoro.

Billie sa di non avere più possibilità. Non può più farsi beccare in una rissa, a picchiare chiunque si azzardi a provocarla. Sarebbe cacciata dall'ennesima famiglia affidataria e dall'ennesima scuola. Però Billie proprio non ce la fa a controllarsi, e in ogni caso ha una reputazione da difendere.

Chris, da quattro anni, si rifiuta di fare i compiti, sistematicamente. E oltre a non fare i compiti, provoca, contesta, fa domande scomode cui nessuno sa, o vuole, rispondere. I genitori non sanno più che fare, i professori cosa inventarsi.

Rob ha un fratello più piccolo e la passione per i Metallica. Non dovrebbero essere motivi di rissa, ma lo sono; e Rob si trova a dover difendere il primo e la seconda dalle prepotenze di altri, finendo immancabilmente nei guai.

Espulsi dalle rispettive scuole, Billie, Chris e Rob finiscono alla Grant, una scuola per ragazzi difficili. Sono sull'orlo di un abisso, e basta poco per cadere: uno scontro, anche minimo, ed è fatta; sono fuori dal sistema, destinati a una vita di piccoli espedienti e di sicura galera. Riusciranno a evitarla?

Questa storia è presente in altre edizioni di Xanadu: 2018 - 2019

Il libro non mi è piaciuto molto, non ho gradito il passaggio da un narratore ad un altro; al contrario, avrei optato per un narratore onniscente che raccontasse le singole vicende. Personalmente, non leggo questo genere di libri ed è per questo che non l'ho apprezzato a pieno.

Inventa un nuovo titolo

Stronger together

La frase che ti è piaciuta di più

La vita è questa: andare avanti con quello che si ha.

La musica che metteresti come colonna sonora

Stay with me, Sam Smith

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina attira subito l'attenzione del lettore: vedendo questo libro in libreria, salterebbe immediatamente agli occhi di chiunque. Riprende perfettamente le tematiche trattate dal romanzo, soprattutto il concetto di "andare oltre le apparenze".

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Amore, amicizia e rabbia: l'adolescenza è costituita da questi sentimenti. Segui le storie di questi ragazzi, vivendo con loro giorno dopo giorno ed affrontando tutte le difficoltà presentatesi dinanzi a loro.


questo libro attraverso la storia di tre ragazzi insegna a non cadere mai e ad affrontare i problemi. I tre protagonisti sono: Billie, Rob e Chris. Billie è una ragazza molto forte che, dopo aver subito molte sventure familiari, prova a rialzarsi e a rifarsi una nuova vita. Rob è un ragazzino tracagnotto che viene preso di miara dai bulli a causa dei suoi gusti musicali e della sua corporatura. Infine Chris, che è un ragazzino molto vivace con due genitori che gli vogliono bene e che provano a convincerlo a fare i compiti. Infatti Chris ritiene che andare a scuola sia inutile.
Consiglio caldamente questo libro perchè l'autore, con parole semplici, affronta un tema complesso, facendoti immergere nella storia.

Inventa un nuovo titolo

Soldiers

La frase che ti è piaciuta di più

"sapevo qualcosa che loro non avrebbero saputo mai: che le cose peggiori di questo mondo si possono trasformare in bellezza pura grazie a un singolo pensiero":
Questa frase è stata detta da Rob. L'ho scelta perchè penso che sia vero che se uno pensa positivo le cose peggiori posso diventare belle e quindi tutti dovremmo un po' prendere spunto da questa frase.

La musica che metteresti come colonna sonora

No love Eminem ft. Lil Wayne. Questa canzone anche se è un po' volgare secondo me rispecchia il libro. Nel video della canzone si può vedere un ragazzino che viene picchiato e preso in giro dai bulli, ma alla fine del video si ribella.

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

secondo me la copertina è perfetta così com'e. Il ragazzo ha sul collo dei fiori e delle farfalle e questo secondo me rappresenta un mondo senza problemi. Il ragazzo invece è voltato come per far vedere che un mondo del genere lui non l'ha mai visto, e questo secondo me rispecchia anche la storia del libro.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Non abbattetevi mai. Se avete un problema lottate per risolvere il problema, anche con l'aiuto di qualcuno, ma non rassegnatevi mai.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Caro Melvin Burgess,
la ringrazio per questo libro pieno di significato ed emozioni. Sono molto curioso di leggere qualche altro suo libro, ma per ora mi limito a ringraziarla per questo bellissimo libro che mi ha fatto riflettere molto.


Tanti autori adulti cercano spesso di descrivere sentimenti e pensieri degli adolescenti, con scarsi risultati. Posso invece dire con certezza che Melvin Burgess ha saputo catturare alla perfezione il carattere e le emozioni dei personaggi, riuscendo a trasmetterci le paure, le incertezze, la felicità e la rabbia dei tre ragazzi protagonisti. Nonostante il lettore possa condurre una vita totalmente diversa da quella narrata nel libro, i pensieri di Billie, Chris e Rob (i tre personaggi principali) sono brillantemente descritti, tanto da farli sembrare veri e tangibili. L’uso della prima persona coinvolge ancora di più chi legge, fino al punto di, nelle scene più intense, sentire quasi di condividere le emozioni dei protagonisti. Tre personaggi veri, reali, con molti pregi e tanti difetti, che riescono a far affezionare anche i più impassibili. Tre storie molto diverse, ma allo stesso tempo molto simili, intrecciate nella comune ricerca di un riscatto, un’altra possibilità per mostrare agli altri che sono diversi dalle apparenze. Questo romanzo è pieno di emozioni forti, nonostante parli di una storia di vita quotidiana, e fa riflettere molto su ciò che la società vede come giusto e sbagliato, ma soprattutto sull’umanità delle persone che, nonostante tutti i loro difetti, riescono a non farsi abbattere da essi. Veramente consigliato sia ad un pubblico di ragazzi che ad un pubblico adulto.

Inventa un nuovo titolo

One more chance

La frase che ti è piaciuta di più

-Io lì non ci torno!
-Non ci vuoi tornare perché scappare è più facile. Ma la vita è questa: andare avanti con quello che si ha

La musica che metteresti come colonna sonora

Uprising, Muse

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Voglio davvero fare i miei complimenti all’editore che ha scelto la copertina: si tratta di una delle copertine più belle, ma allo stesso tempo rilevanti ed inerenti alla trama, che io abbia mai visto. Non solo è molto bella esteticamente, ma rappresenta alla perfezione il messaggio di “andare oltre le apparenze”, e dà l’idea di qualcosa di bello e positivo anche se nascosto da una maschera di durezza. I toni scuri richiamano molto il titolo, creando nel complesso un’immagine efficace ed intensa.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Un romanzo che sembra urlare di rabbia e dubbio, ma anche d’amore e semplicità.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Sono rimasta molto colpita dall’abilità dell’autore di scrivere con così tanta semplicità di sentimenti appartenenti a dei ragazzi. Non è un’abilità da tutti, soprattutto farlo con così tanta efficacia. Il libro è talmente coinvolgente che il messaggio arriva immediatamente al lettore, anche se non espresso esplicitamente. A mio parere le storie migliori sono quelle imperfette, quelle realistiche nel descrivere tutti i difetti della realtà. Sono anche le storie più efficaci, quelle che lasciano un segno maggiore.


Ho trovato questo libro coinvolgente e appassionante, poiché rivela i pensieri e i sentimenti più intimi dei protagonisti, ci permette di capire perché accadono certe cose e ci confida le motivazioni più profonde. Coinvolgente storia in cui i tre personaggi, Billie, Rob e Chris, sono tre esempi fulgidi di come i giovani vadano protetti e di come, purtroppo, molti adolescenti siano costretti a portarsi dietro un pesante fardello. I tre personaggi sono tanto diversi quanto simili. Dipendono dal male, ma cercano il bene; sembrano coraggiosi, ma hanno paura di tutto. Sono tre adolescenti che si sono persi, perché qualcuno ha permesso che succedesse.
Romanzo molto profondo e intenso, in cui le tre straordinarie storie dei personaggi si intrecceranno e si fonderanno, si snoderanno davanti al lettore e proveranno a farci comprendere quanta umanità ci sia attorno a noi.
Il libro fa emergere l'importanza del dialogo, dell’affetto e della presenza, di quella intelligenza emotiva che, credo, dovrebbe muovere il mondo, perché il bullismo è, e sarà sempre, un problema attuale, reale e grave.
Il finale amaro permette di accarezzare la speranza e anche di essere ottimisti.

Inventa un nuovo titolo

Life's battle

La frase che ti è piaciuta di più

Bisognava osare di più, forse

La musica che metteresti come colonna sonora

Walking in the moonlight

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

copertina adatta alla storia, che a primo impatto suscita interesse

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Romanzo in cui i concetti d'amore, d'amicizia e di rabbia si intrecciano e si fondano creando, infine, una storia avvincente e piena di emozioni

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Romanzo che mi ha affascinato parecchio, che ha mi ha lasciato con il fiato sospeso e con la sensazione piacevole di voler leggere il continuo.


Ho apprezzato molto la storia, in quanto nonostante narrasse vicende da punti di vista diversi e situazioni differenti, sono riuscita a estrapolare che al fondo tutti questi ragazzi hanno una ferita profonda che li porta a reagire nella speranza di trovare una strada.

Inventa un nuovo titolo

Senza meta

La frase che ti è piaciuta di più

"Quella non era rabbia. Era il suo modo per cercare di non piangere."

La musica che metteresti come colonna sonora

"Devi morire" di j-Ax

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina riesce a trasmettere il significato che il libro vuole dare.
Un volto coperto e voltato, che si rifiuta di guardare quello che emerge da dentro se stesso, ma al tempo stesso si lascia fare.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Un romanzo di tormento e bisogno


la bellezza di questo libro è nella sua completezza. tre personaggi, tre storie, tre punti di vista completamente diversi. la parola comune è: nemico. inizialmente pensavo che i rispettivi antagonisti di Rob, Billie e Chris fossero le persone che li circondavano. così credevano anche loro. il realtà, continuando a leggere ho capito che i veri nemici dei ragazzi sono loro stessi. le insicurezze, gli sbagli e i loro difetti li abbattono, e li portano ad attribuire le colpe dei loro comportamenti a fattori esterni. in realtà basterà abbandonarsi a se stessi. capire ciò che li fa stare realmente bene, abbattere muri considerati di "sicurezza" che in realtà non permettevano di vedere la luce al di fuori del loro piccolo spazio buio. questo libro è un trampolino di lancio per il cambiamento, perchè farsi andare bene cose che non ci sembrano giuste solo per la mancanza di coraggio necessaria per cambiarle? perchè non chiedere aiuto solo per mantenere alto l'orgoglio? perchè dare poco quando potresti dare molto di più? basta ricordarsi che, nella lotta contro i nemici, non si è mai da soli.

Inventa un nuovo titolo

oltre l'apparenza

La frase che ti è piaciuta di più

non ti uccideranno. ingoia e vai per la tua strada. è soltanto dolore

La musica che metteresti come colonna sonora

21 guns-green day

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

permette di capire perfettamente il messaggio del libro. guardare oltre ciò che si vede e che ci sembra di sapere. da un nido di api possono uscire farfalle

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

l'apparenza inganna, tu non farti ingannare


Ho trovato questo libro particolarmente coinvolgente e adatto agli adolescenti.
La trama si snoda intorno alle vite dei tre ragazzi protagonisti pieni di problemi da superare ,raccontate attraverso continui cambi di punti di vista che mi hanno offerto diversi spunti di riflessione e mi hanno fatto provare emozioni molto forti. L' autore usa un linguaggio semplice e informale,ricco di espressioni tipicamente giovanili, che rendono la storia piacevolmente scorrevole. E' un romanzo che mi sento di consigliare perchè fa comprendere come con un po' di coraggio e con il supporto degli amici si riesce ad affrontare le difficoltà.

Inventa un nuovo titolo

Never give up

La frase che ti è piaciuta di più

Le cose peggiori di questo mondo si possono trasformare in bellezza pura grazie a un singolo pensiero

La musica che metteresti come colonna sonora

Demons - Imagine Dragons

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Consigliato a chi ama i romanzi di formazione. Vi travolgerà fra le sue pagine come un tornado.


trovo che questo libro sia molto interessante perchè si avvicina abbastanza alla realtà, o almeno per quanto riguarda la parte di Billie, invece quella di Rob e Chris mi sembra, o quantomeno in parte, inverosimile. Mi piace il fatto che sia realistico e che parli di brutte esperienze di ragazzi che potrebbero esserci veramente nel mondo. Il fatto di leggere di storie cosi mi ha fatto pensare di essere molto fortunato a fare la vita che faccio anche se mi lamento spesso. Questo racconto stimola al credere in se stessi e alla possibilità di trovare un proprio posto nel mondo, da qualche parte nello strano sistema costituito dalla vita di oggi.

Inventa un nuovo titolo

la scatenata, il metallaro e l'imprenditore

La frase che ti è piaciuta di più

Non è incredibile come semplicemente pensare una cosa ti possa cambiare la vita? Ecco che cos’è un miracolo. Niente lampi di luce e cori angelici e morti che tornano in vita. Può capitare in un attimo, e forse non lo saprà mai nessuno a parte il diretto interessato.

La musica che metteresti come colonna sonora

everyday by Logic e Marshmellow

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

io, sinceramente, non l'ho capita...

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Una ragazza che si trova sempre in mezzo ale risse, un ragazzo odiato solo per i suoi gusti e un altro che non vuole fare i compiti a casa e vuole diventare un imprenditore. Cosa nascerà dall'incontro di questi tre?

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Grazie. Questo è il primo libro che leggo in cui soltanto la fine finisce bene. Una Tempesta che dura 300 pagine e che si calma nelle ultime 20. Mi ricorderò di come questi ragazzi hanno superato le loro difficoltà dopo molto tempo mentre cerco di scavalcare i miei di ostacoli.


Questo libro mi è piaciuto molto. La storia riesce a cogliere nei diversi punti di vista dei personaggi anche diverse prospettive di una stessa scena, facendoti vedere l'opinione sia da parte del "bullo" che del "bullizzato". Mi ha fatto provare diverse emozioni molto forti.

Inventa un nuovo titolo

"E adesso?"

La frase che ti è piaciuta di più

"Sapevo qualcosa che loro non avrebbero saputo mai: che le cose peggiori di questo mondo si possono trasformare in bellezza pura grazie a un singolo pensiero."

La musica che metteresti come colonna sonora

"Numb" dei Linkin Park

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Molto bella e intrigante.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

La storia di tre ragazzi forti e sensibili. Unici.


Questo romanzo, che può sembrare all'apparenza freddo e privo di significato, nasconde un messaggio profondo.Si basa sull'intreccio della storia di tre ragazzi, accomunati da un senso di rabbia, rancore e fortissima sofferenza. Fra risse, rifiuti, bullismo ed espulsioni i protagonisti si incontreranno accettandosi per ciò che sono realmente. In conclusione, il romanzo di Melvin Burgess, rivolgendosi direttamente al lettore ci fa riflettere su problematiche molto vicine alla realtà

Inventa un nuovo titolo

Storia di tre ragazzi fuori dal comune

La frase che ti è piaciuta di più

Sapevo che stava cercando con tutta se stessa di non piangere, di non scappare e di non farmi a pezzi, tutto in una volta sola.

La musica che metteresti come colonna sonora

Non ho trovato una musica che rispecchi appieno la storia

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Penso che la copertina rispecchi bene le emozioni descritte all'interno del romanzo.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Un romanzo coinvolgente, pieno di colpi di scena basato sulle difficoltà di ogni adolescente


“Kill All Enemies” è un libro che si legge tutto d’ un fiato, e narra le storie di tre ragazzi, a dir poco difficili. Purtroppo o per fortuna, le loro storie sono talmente diverse dalla mia che non sono riuscito ad immedesimarmi. Sono delle narrazioni al limite dell’esistenza per dei giovani ragazzi, chi violento e disadattato, chi incompreso ed emarginato. Non manca loro però intelligenza e qualità che sapranno far emergere, come farà Billy attraverso la musica, ma sembra sempre che il destino li trascini in un vortice da cui sembra impossibile uscire.

Inventa un nuovo titolo

Bad Boys

La frase che ti è piaciuta di più

Ma questo sono io gli ho detto, staccandomi la maglietta dal petto per fargliela vedere. Io sono così.

La musica che metteresti come colonna sonora

Muse-Isolated System

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina è frutto di una spiccata creatività

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Consigliato ai teenagers


Bel libro. E' fra quelli che mi è piaciuto di più. Lo scrittore scrive in modo simplice e preciso i sentimenti dei protagonisti e questo facilità l'immedesimarsi nei personaggi.

Inventa un nuovo titolo

Superiamo l'impossibile

La frase che ti è piaciuta di più

Billie per me non significa guai perché è così cattiva. Non significa guai nemmeno perché è una che non mi coinvolge a livello emotivo. Significa guai perché è una che non smette mai di coinvolgerti a livello emotivo.

La musica che metteresti come colonna sonora

Down Jason Walker

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Ragazzi che cercano di andare avanti... Kill all Enemies


Ho adorato i personaggi di Rob, Chris e Billie fin dalla prima pagina. In particolare, il personaggio di Chris, che combatte per i suoi ideali, che, in quanto studentessa, non posso fare a meno di sostenere (leggere per capire), come anche quello di Billie, a cui mi sento in qualche modo legata, per il modo abbastanza aggressivo con cui affonta le situazioni.
Rob, invece, è il "bullizzato della situazione", ma come riuscirà a controllare e a gestire la sua situazione, è una cosa che merita di essere scoperta pagina per pagina.
Questo libro merita di essere letto per il sempice modo in cui riesce a comprendere varie branche dell'adolescenza in modo così profondo.

Inventa un nuovo titolo

even you, (can't control me)

La frase che ti è piaciuta di più

"Te lo immagini? Ritrovarsi ad essere la cosa che odi di più al mondo. Ecco cosa fanno i mostri. Non ti mangiano, ti trasformano in uno di loro."

La musica che metteresti come colonna sonora

Mz. Hide - Halestorm

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Kill all enemies, quelli dentro te stesso per primi.


Il libro mi è piaciuto molto perché sono riuscito ad' immedesimarmi nei personaggi, nei loro pensieri e le loro scelte come quella finale...

Inventa un nuovo titolo

3 ragazzi, una storia

La frase che ti è piaciuta di più

*

La musica che metteresti come colonna sonora

Ti fa stare bene (Caparezza)

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Per me non ha troppo senso e non centra molto con il libro

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

3 storie incredibili

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

*


Mi è piaciuto molto questo libro. Oltre al fatto che mi piacciono i libri su questi temi, mi piace lo "stile" di scrittura e il fatto che sono tre storie parallele "intrecciate" tra loro. Consiglierei questo libro a molti miei amici. Mi è piaciuta soprattutto l'amicizia dei tre protagonisti e il loro legame.

Inventa un nuovo titolo

only if you knew me

La frase che ti è piaciuta di più

Ogni tanto, solo ogni tanto, puoi fare avverare i sogni di qualcuno. Non è nemmeno sempre così difficile.

La musica che metteresti come colonna sonora

"fade to black" - Metallica

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Mi piace molto, mi sono persa anche più volte a guardarla e capire il significato alla fine molto profondo, come la storia in sé.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

è un libro di significato profondo, parla di odio e amore allo stesso tempo.


Il libro mi è piaciuto molto per il fatto che i protagonisti si rivolgono direttamente al lettore, permettendo di immedesimarsi dei personaggi del racconto. Le vicende affrontate sono molto vicine a quelle della realtà e il libro, nel suo piccolo, lascia molto su cui riflettere.

Inventa un nuovo titolo

Dietro alle scelte di ognuno di noi c'è un mondo

La frase che ti è piaciuta di più

Non è incredibile come semplicemente pensare una cosa ti possa cambiare la vita? Ecco che cos'è un miracolo. Può capitare in un attimo, e forse non lo saprà mai nessuno a parte il diretto interessato.

La musica che metteresti come colonna sonora

Metallica

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Se anche tu come Billie, Rob e Chris pensi di essere sull'orlo di un abisso, leggi il libro per trovare la giusta strada


La trama si sviluppa attorno alle storie parallele di tre adolescenti considerati problematici: la violenta Billie, l'indifeso Rob e l'apparentemente svogliato Chris. Ciò che ho apprezzato maggiormente di questo romanzo è la naturalezza con la quale permette al lettore di immedesimarsi nei protagonisti, con cui ha spesso poco o nulla in comune. Lo stile è schietto e informale, le tematiche vengono affrontante senza mezzi termini e le varie sfaccettature dei personaggi si delineano con il susseguirsi degli eventi. Tra gli intenti della storia vi è anche quello di trasmettere un messaggio: le azioni di una persona sono determinate da molto più di quanto si può vedere, quindi è sbagliato giudicarle solo sulla base di osservazioni esterne.

Inventa un nuovo titolo

Bullies

La frase che ti è piaciuta di più

Scommetto che neanche gli Oasis erano un granché quando hanno cominciato. Scommetto che i loro genitori odiavano il casino che facevano. O Beethoven. Scommetto che quando Beethoven si metteva a suonare il piano sua madre gli diceva: "Ludwig, piantala, sei sordo."
Tutti possono diventare bravi.

La musica che metteresti come colonna sonora

Per quanto di solito non concilino la lettura, i Metallica. Perché sono il filo conduttore dell'ultima parte del romanzo.

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

Ritengo che la copertina, specialmente quella in edizione Best Seller che presenta il fondo rosso, sia particolarmente riuscita. Lo sguardo si focalizza immediatamente sui fiori, simili a ferite sanguinanti, che possono essere interpretati come una metafora del contenuto stesso della storia. Il resto è monocromo, lasciando a quelle "ferite" e a quelle farfalle il ruolo di assoluto protagonista della copertina così come del romanzo.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

il bestseller che ti insegna a guardare oltre


Credo che "Kill all enemies" sia uno dei migliori romanzi di formazione che io abbia mai letto. Il libro narra le vicende di tre adolescenti con una vita piena di difficoltà che hanno dovuto superare da soli. ...
Viene data voce a tre giovani, perciò il linguaggio è semplice e basilare, a tratti volgare. La lettura è pertanto scorrevole e veloce. La trama è ben congegnata e mi ha colpito anche la tecnica di alternare i punti di vista. Ogni capitolo aumentava la mia sete di leggere.
Il libro mi è apparso come una guida spirituale verso la propria identità, cosa che al giorno d'oggi è sempre più trascurata.

Inventa un nuovo titolo

We teenagers

La frase che ti è piaciuta di più

"Non è incredibile come semplicemente pensare una cosa ti possa cambiare la vita?"

La musica che metteresti come colonna sonora

Believer degli Imagine Dragons

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina è veramente originale e unica, frutto di un'acuta creatività. Tuttavia, non ho mai compreso il significato nascosto dietro all'immagine. Vorrei chiedere all'editore di chiarire il messaggio in una pagina aggiuntiva all'interno del libro.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Un libro che racchiude al suo interno la rabbia e la sofferenza di tre adolescenti con l'aggiunta di un pizzico di amore.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Il contenuto è davvero originale e realistico. Mi è piaciuto il modo di scrivere dell'autore, ovvero quello di rappresentare una realtà così complicata con una tale semplicità da lasciare nel lettore un messaggio profondo in ogni capitolo. Un capolavoro. Sono molto soddisfatta.


Questo libro mi è piaciuto molto.
lo consiglio a tutti!

Inventa un nuovo titolo

Non trovo titoli migliori

La frase che ti è piaciuta di più

"Prepararsi al peggio, sperare nel meglio."

La musica che metteresti come colonna sonora

Forse una canzone dei Metallica, dato che Rob era un appassionato di questa band.

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La trovo molto bella ed è inerente al tema trattato.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Un'affascinante storia, che ti coinvolgerà fino in fondo.


La vera difficoltà degli adolescenti non è quella di riuscire a piacere agli altri, ma è quella di riuscire ad accettare sé stessi. Questo è ciò che mi ha insegnato questo libro, che attraverso le vite molto particolari di tre ragazzi ha cercato di spiegare, riuscendo nel suo intento, quelli che sono i problemi tipici di noi adolescenti. I tre protagonisti, pur affrontando situazioni molto fuori dal comune e sicuramente molto più difficili di quelle di un ragazzo qualunque, presentano comunque le caratteristiche tipiche che descrivono i ragazzi della mia età. Anche per questo la trama è molto coinvolgente e subito ci si identifica in uno dei personaggi poiché ha atteggiamenti simili ai propri.
La storia è narrata con continui cambi di punti di vista. Inizialmente questa tecnica può un po' confondere ma, man mano che la storia procede, invoglia il lettore a continuare e rende la lettura più piacevole.
Il finale lascia un po' spiazzati perché non dà una spiegazione a tutti gli interrogativi che sorgono durante la lettura e lascia quindi una libera interpretazione.

Inventa un nuovo titolo

Scappando dalla realtà

La frase che ti è piaciuta di più

Non potevano farmi niente che non mi avessero già fatto. Sapevo qualcosa che loro non avrebbero saputo mai: che le cose peggiori di questo mondo si possono trasformare in bellezza pura grazie a un singolo pensiero.

La musica che metteresti come colonna sonora

Nothing else matters, Metallica

Cosa pensi della copertina? Vuoi mandare un messaggio all’editore che l’ha scelta?

La copertina è interessante e secondo me rispecchia il contenuto del libro: tre ragazzi apparentemente duri, aggressivi e svogliati, nascondono in realtà un lato fragile e sensibile, capace sia di amare che di perdonare.
Non giudicare mai nessuno dal suo aspetto. Questo è uno dei molti messaggi che vuole dare il libro ed è chiaramente espresso nella copertina.

Inventa una riga come “fascetta pubblicitaria” del libro

Ragazzi con la faccia scura. Conosco quello sguardo... Quella non è rabbia, è il loro modo per difendersi dalla realtà che li circonda.

Se ti va scrivi un messaggio all'autore. Chissà, magari riusciamo a mandarglielo

Ho molto apprezzato lo stile con cui il libro è stato scritto, con continui cambi di prospettiva, secondo me ha reso la lettura molto più interessante.
Ho apprezzato anche la semplicità è la chiarezza con cui gli argomenti, sebbene molto seri e pesanti, sono stati presentati.
La trama è originale e mai noiosa, perché c'è sempre una situazione nuova che capovolge quella iniziale. Per tutti questi motivi mi è molto piaciuto il libro è l'ho trovato soprattutto molto coinvolgente.