2017 - 2018

Xanadu - Archivio

2017 - 2018

Super 8

Jeffrey Jacob Abrams

USA, 2011


Joe, 14 anni, sta attraversando un terribile momento, la madre è morta in un incidente sul lavoro e il padre, vicesceriffo della contea, non riesce a relazionarsi con lui. Entrambi vivono il lutto ma non lo condividono. Privato del dialogo familiare Joe passa moltissimo tempo con la banda dei suoi amici, insieme stanno lavorando ad un progetto importante, realizzare un film horror di zombie in super 8. A loro si unisce la bella e introversa Alice, che Joe ama silenziosamente fin dall'asilo! La loro avventura prende però una piega imprevista, durante le riprese del film, vicino ai binari della ferrovia, assistono ad un terribile incidente ferroviario: una macchina, guidata dal loro professore di scienze, si mette sui binari e fa deragliare un treno della U.S. Air Force, l'incidente è terribile e catastrofico. Nel delirio della fuga Joe nota che qualcosa di strano è uscito da uno dei vagoni distrutti. I militari arrivano subito e delimitano la zona dell'incidente tenendo all'oscuro tutta la popolazione sul contenuto dei vagoni. Ben presto però iniziano ad accadere cose molto strane: molti cani si allontanano dalla città inspiegabilmente e alcune persone scompaiono tra cui anche lo sceriffo. Joe e i suoi amici decidono di scoprire cosa è successo sfidando i militari e quello che scoprono è dell'altro mondo!

France

2A, Scuola Secondaria di I grado "F. Montanari", Mirandola (MO) 7 anni fa

Super 8 è un film fantascientifico e lo consiglio a chi ha molto coraggio e a chi piace ragionare,ed è anche una bellissima storia di amicizia in tutti i sensi tra ragazzi un po' della stessa età e di una persona speciale.


Frency Rigo

2A, Scuola Secondaria di I grado "F. Montanari", Mirandola (MO) 7 anni fa

La trama è molto avvincente, film pieno di suspance! Un film fantastico ad altissimo tasso spettacolare, se siete amanti della fantascienza, questo è il film giusto!


davide.v

2A, Scuola Secondaria di I grado "F. Montanari", Mirandola (MO) 7 anni fa

mi è piaciuto perché riguarda degli amici che si aiutano a vicenda anche se li cercano di fermare. una cosa strana che ho visto sono dei cubetti di ferro